GOMMISTA CHE ESEGUE RIPARAZIONI E DEPOSITO A MODENA

Tra i servizi che l’autofficina Nuova Auto Service mette a disposizione dei propri clienti, oltre all’assistenza meccanica ed elettronica su vetture di qualsiasi marca e modello, figura anche il servizio di gommista, un servizio scrupoloso di montaggio e messa a punto per un assetto preciso e sicuro. Nel caso di un cambio obbligato, o per la sostituzione stagionale degli pneumatici, potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e marche, le migliori attualmente disponibili sul mercato. Da noi trovi tutte le migliori marche di pneumatici estivi, invernali oppure all-season.

 

I COMPITI DEL GOMMISTA

L’appuntamento dal gommista è uno dei più costanti, nella vita di un automobilista, soprattutto dopo l’emanazione delle leggi (risalenti al 2010) che obbligano chi guida a dotarsi di pneumatici adatti alla stagione e alle condizioni atmosferiche.
In qualità di gommisti esperti, i tecnici dell’autofficina Nuova Auto Service eseguono una serie di operazioni fondamentali durante ogni cambio gomme:
  • la convergenza, con la quale si stabilisce quale grado di inclinazione debbano riportare le ruote, che non sono esattamente parallele l’una all’altra. La pressione e la velocità raggiunte in marcia, infatti, le “riportano in posizione”, facendo sì che proprio in marcia possano essere parallele, senza creare problemi alla guida.
  • L’equilibratura, con la quale si esegue la perfetta centratura della gomma sul cerchione. È importante essere molto precisi, perché una corretta equilibratura permetterà alle gomme di usurarsi in maniera corretta, costante, e di non danneggiarsi precocemente.
  • La campanatura, che infine attribuisce un preciso grado di inclinazione della gomma rispetto al piano dell’asfalto. Anche in questo caso, infatti, saranno i carichi e le deformazioni esercitate durante la marcia a “ristabilire l’equilibrio”, e far sì che la gomma poggi correttamente sull’asfalto.

scadenza gomme auto invernali

Promemoria

Se la tua auto monta pneumatici invernali (con MARCATURA M+S e CODICE DI VELOCITÀ INFERIORE a quello indicato sul libretto di circolazione) hai un mese di tempo per ripristinare la dotazione estiva senza incorrere in sanzioni.

CONTATTACI

Contatta la nostra officina per acquistare e montare delle gomme nuove o per lo smontaggio e montaggio, bilanciatura, convergenza, riparazioni e assistenza delle tue gomme.
contattaci